Descrizione
Un tocco artigianale di “Art Nouveau”, GustavKlimt. L’albero della Vita .
Collezione Artisti realizzata da abili artigiani orafi di Napoli creazioni in argento e bronzo come orecchini anelli bracciali collane tutti raffiguranti l’albero della vita .
“Una forte passione si sprigiona e si tramuta in più forme diventando materia.” ecco come esprimeva il concetto della sua arte Gustav Klimt . anelli bracciali collana orecchini , splendida collezione dell’ albero della vita .
Gustav Klimt nacque il 14 luglio 1862 a Baumgarten, allora sobborgo di Vienna, secondo di sette fratelli (quattro femmine e tre maschi).
Fu protagonista della cosidetta “Secessione Viennese“. Quei movimenti artistici di fine ‘800 che, fra Germania e Austria, si impegnarono per la creazione di stili che si diversificasse da quelli accademici.
Da qui la novità del”Art Nouveau.
Dopo aver mostrato una capacità di disegno e di esecuzione estremamente precisa, il suo stila diventa man mano sempre più bidimensionale, con l’uso estensiovo dell’oro.
Nel 1903 Klimt si recò due volte a Ravenna, dove conobbe lo sfarzo dei mosaici bizantini.L’oro, eco dei lavori del padre e del fratello in oreficeria, gli suggerì un nuovo modo di trasfigurare la realtà e modulare le parti piatte e plastiche con passaggi tonali, dall’opaco al colore brillante.
Questo periodo si concluse nel 1909 con l’opera Giuditta (II). Successivamente Klimt subì una crisi esistenziale ed artistica che riuscì a vincere solo qualche anno dopo.
Iotti simili in vendita sono: Bracciale albero della vita in bronzo, Orecchini albero della vita , Pendente albero della vita