Descrizione
Gli orecchini doppio triangolo vuoto è un idea ornamentale per un monile per le orecchie che ha origini antichissime. Da sempre l’uomo, prima, e la donna poi, hanno usato gli orecchini sia come gioiello e sia per mostrare il proprio ceto sociale. Questo popolarissimo monile è cambiato nel tempo man mano che si scoprivano nuovi materiali.
A cominciare dal ferro, per passare al più prezioso oro, e poi alle leghe. Successivamente gli orecchini sono stati realizzati con materiali diversi dai metalli.
INTRODUZIONE DELLA CERAMICA
Per esempio la ceramica, il legno, il vetro fino alla più moderna plastica. Gli artigiani si sono sbizzarriti nel trovare sempre nuove idee dalle quali far nascere nuove forme. Hanno accoppiato materiali diversi per ottenere effetti cromatici particolari. Mattana Design con l’idea degli orecchini doppio triangolo vuoto abbraccia questa filosofia ed sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo ma con un’occhio attento alle tradizioni e ai sentimenti identitari della sua città.
DISEGNI MINIMALISTI PER ORECCHINI DOPPIO TRIANGOLO
L’arte minimal o arte riduttiva ha conosciuto il suo momento migliore negli anni ’50. Questo movimento riduce i suoi oggetti alla minima quantità di colori, forme e trame per ridurre al massimo ciò che non è necessario. Riportata con successo nel disegno dei gioielli, riesce a proporre monili di ottima fattura.